MIELE VEGANO di Tarassaco

 
Cosa è, e come produrlo in casa
Il miele di tarassaco vegan o sciroppo di tarassaco è semplicissimo da fare in casa ed è un toccasana in quanto allevia il mal di gola, favorisce la depurazione di fegato e reni.

Il dente di leone o tarassaco è un’erba spontanea che cresce lungo i marciapiedi, nei parchi, in campagna e in montagna.

Il finto miele di tarassaco è l’alternativa vegana al classico miele e aiuta ad abbassare il colesterolo, risolve i problemi di stitichezza e costipazione e aiuta ad eliminare i calcoli quindi cosa aspettate a prepararlo?
Procuratevi i fiori di tarassaco e seguite i nostri semplici consigli….

I fiori per preparare il miele di tarassaco vegan vanno raccolti al mattino con il sole splendente meglio se lontano di fonti di inquinamento.

Miele Vegano di tarassaco (o Finto Miele):
ricetta Facile e Veloce!
Preparazione: 15 min
Cottura: 1 ora
Tempo di riposo: 6 ora
Porzione: 400 ml

Costo: Basso

Ingredienti per 1 Barattolo di 500 gr.

300 gr di fiori
1 litro di acqua
650 gr zucchero
1 limone
PROCEDIMENTO

Lavate i fiori molto bene sotto l’acqua corrente fredda e staccate i gambi e la parte verde più dura, lavateli di nuovo quindi strizzateli e inseriteli in una pentola con 1 litro di acqua ed il limone tagliato a fettine.

Fate prendere il bollore e lasciate sobbollire per 15 minuti, spegnete, coprite con il coperchio e lasciate in infusione per almeno 6 ore.